Apple Watch, 5 trucchi per controllare chiamate, musica e molto altro

Fremete per l'arrivo di Apple Watch? ne avete già uno? Ecco 5 trucchi che dovete conoscere assolutamente per sfruttarlo al massimo.

trucchi_applewatch


Se siete in attesa che Apple Watch arrivi anche da noi (se ne riparla verso giugno), o se ne avete già uno perché lo avete comprato all'estero, ecco 5 spettacolari trucchi per sfruttare al massimo l'orologio con la mela.

Buttare giù una chiamata

Se qualcuno vi chiama su iPhone, anche Apple Watch (assieme ad iPad e Mac) inizierà a suonare. Potete rispondere da lì, oppure buttare giù premendo due volte il Pulsante Contatti (quello sotto la Corona Digitale).

Controllo Totale

Apple Watch non controlla solo la riproduzione musicale dell'app Musica, ma anche le app di terze parti come Pandora, Start Rdio, Spotify e 8Tracks. Volendo, potete gestire perfino l'autoradio Bluetooth in macchina mentre guidate. Basta aprire la vista Glance chiamata Musica.

Apple Watch, problemi comuni e soluzioni

Sblocco con iPhone

Ogni volta che indossate Apple Watch, l'orologio vi chiederà l'immissione di una password; cosa davvero molto scomoda, su uno schermo tanto piccolo.

Nell'app Apple Watch su iPhone, tuttavia, è disponibile un'opzione che consente di abilitare lo Sblocco con iPhone: basta attivarla perché lo smartwatch non richieda una password ogni volta che tentate di usarlo, ma solo se l'iPhone è abbinato e sbloccato; quando non è al polso, però, vi chiederà il PIN praticamente per qualunque funzionalità al di fuori dell'ora.

Anche per Mancini

Siete mancini? Nessun problema. Nell'app Apple Watch in Generali > Orientamento Apple Watch c'è un'opzione dell'interfaccia grafica che consente non soltanto di ribaltare l'interfaccia grafica per i sinistrorsi, ma perfino di decidere se la Corona Digitale viene indossata verso destra o verso sinistra. Esatto: potete indossare Apple Watch come più vi aggrada.

Ammutolire Apple Watch

Siete in una riunione, in biblioteca o in un luogo in cui Apple Watch rappresenta una distrazione? Nessun problema: poggiate una mano sul display, e l'orologio si metterà immediatamente in standby. In alternativa, premete e tenete premuto il pulsante laterale dei Contatti per accedere alle funzioni di spegnimento, blocco o Modalità di Risparmio Energetico.

Apple Watch, 6 feature segrete con Siri, Handoff e AirPlay

  • shares
  • Mail