Quando l'iPad incontra un'invenzione d'altri tempi


Quando la tecnologia dell'era dello spazio incontra quella rivoluzionaria di iPad, il risultato è alquanto delizioso. Jesse Rosten ha prodotto questo video combinando il suo amore per il nuovo dispositivo di Cupertino con il potere del miglior prodotto stacca-e-attacca di ogni tempo: il velcro.

Pochi sanno che il velcro, contrazione di VELours (velluto) CROchet (gancio), fu inventato da Georges de Mestral nel 1950 e successivamente brevettato nel 1955. L'idea gli venne dopo una passeggiata in campagna: aveva notato dei fiori di bardana appiccicati energicamente alla sua giacca. Ispirandosi a quella pianta, de Mestral inventò la nuova tecnologia che grazie alle sue caratteristiche fu immediatamente utilizzata per equipaggiare le tute degli astronauti.

L'intento dell'autore del video è quello di esplorare cosa sia possibile inventarsi con un pò di ingegno ed anche un po' di coraggio estetico. Anche se tecnicamente funzionante, appiccicare due strisce di velcro sul retro dell'iPad fa un po' accapponare la pelle: magari sarebbe meglio appiccicarle su un'opportuna custodia.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: