Apple Pencil su iPhone, la compatibilità arriva quest'anno

Se siete tra quanti attendevano trepidanti l'arrivo di Apple Pencil su iPhone, abbiamo ottime notizie per voi. Quest'anno potrebbe essere la volta buona.
Se siete tra quanti attendevano trepidanti l'arrivo di Apple Pencil su iPhone, abbiamo ottime notizie per voi. Quest'anno potrebbe essere la volta buona.

Stando alle indiscrezioni degli analisti di Citi Research, il supporto ad Apple Pencil su iPhone è in dirittura d’arrivo coi nuovi modelli del 2019.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204160/apple-pencil-nuovo-brevetto-per-la-stylus-assieme-ad-iphone”][/related]

I rumors a riguardo erano iniziati l’anno scorso, quando Ming-Chi Kuo ha parlato della possibilità che i futuri iPhone saranno compatibili con la stilo di Cupertino; più che di una predizione vera e propria, tuttavia, si trattava quasi di un auspicio. La cosa infatti morì lì, e non se ne seppe più nulla.

Poi la faccenda è riemersa all’inizio dell’anno, attraverso voci non confermate (e dunque poco attendibili) provenienti dalla corea. Ora invece abbiamo conferme da fonti illustri, e dunque potrebbe essere la volta buona. Usiamo il condizionale perché anche nel 2018, poco prima del lancio di iPhone XS, da più parti si vociferava di una feature simile, che però non è mai arrivata. Insomma vedremo chi la spunta.

Di certo -e questo lo diciamo noi senza tema di smentita- non aspettatevi di vedere Apple Pencil funzionare con iPhone 11 da 5.8″ (cioè il successore di iPhone XS), né con il 6.1″ LCD di fascia media (cioè col successore di iPhone XR); se Apple Pencil sarà, c’è solo un candidato possibile: iPhone 11 Max. Scommettiamo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti