WWDC 2010: Magic Trackpad rivelato?


Siamo tutti in trepidante attesa del WWDC di questa sera (a partire dalle ore 18.00) e, tra le tante novità che potevamo prevedere, forse nessuno aveva ancora pensato ad una periferica trackpad multitouch. Ebbene, invece sembra apparso proprio adesso.

Ciò che è stato rivelato sembra essere un nuovo device che dovrebbe connettersi ai Mac desktop (ma anche laptop, si presume) via Bluetooth, in modo del tutto simile alla Apple Keyboard. Facendo un atto di fiducia e prendendo le immagini per vere, possiamo supporre che Apple abbia voluto pensare in grande, creando qualcosa di totalmente dedicato all’input tattile, portando nella realtà desktop ciò che era stato fatto sui portatili, su iPhone, iPod touch e iPad.

Come Engadget sottolinea, questa rivelazione sembra rispolverare i rumor di inizio anno rivelati da John Gruber e MacRumors, secondo i quali Apple stava realizzando un “Mentioned-Nowhere-Else-But-in-This-Very-Headline Multi-Touch Trackpad Gadget for Desktop Macs” (in parole povere: un trackpad multitouch per i Mac desktop non annunciato) e il successivo brevetto di Apple chiamato “Magic Trackpad.”

Mancano poche ore alla verità, quindi non resta che attendere.

Apple Magic Trackpad
Apple Magic Trackpad
Apple Magic Trackpad

[Grazie per la segnalazione | Via Engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti