WhatsApp: da oggi puoi mandare messaggi a te stesso, anche su iOS

Apri WhatsApp sul tuo iPhone e manda un messaggio... a te stesso! Dopo la fase di test, la feature è in fase di rilascio graduale.
Apri WhatsApp sul tuo iPhone e manda un messaggio... a te stesso! Dopo la fase di test, la feature è in fase di rilascio graduale.

Nonostante le critiche – che nella maggior parte dei casi vengono fuori dopo un confronto con la concorrenza (Telegram) -, WhatsApp resta la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Di conseguenza, ogni nuova feature introdotta tende ad attirare l’attenzione degli utenti. Proprio come in questo caso.

Con WhatsApp puoi inviare messaggi a te stesso

Nel 2022 le auto voleranno“, e invece possiamo inviare messaggi a noi stessi su WhatsApp. Battute a parte, la possibilità di poter “dare vita” alla chat più personale che ci sia non è una cattiva notizia. La si può utilizzare per prendere note, appuntare promemoria, creare liste della spesa e così via. In molti lo fanno già con altre piattaforme, quindi il fatto che questa feature sia ora disponibile anche su WhatsApp è solo un motivo in più per usare il servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp - Message Yourself

La funzionalità, per chiunque si fosse perso gli ultimi update sulla questione, era in prova da diverse settimane nel canale beta delle app per iOS e Android. Ebbene, questa fase ora è stata superata, siamo allo step successivo: il rilascio a livello globale. Attenzione però, il roll-out di “Messaggio a te stesso” è graduale, quindi qualcuno dovrà aspettare più degli altri. Ma non è mica la fine del mondo, vero?

Come mandare messaggi a te stesso

Mandare un messaggio a te stesso su WhatsApp è semplicissimo. Apri l’applicazione, usa l’apposito pulsante per iniziare una nuova chat (quello in alto a destra) e seleziona il tuo contatto. È il primo della lista.

Se non lo vedi, significa che la feature per te non è ancora disponibile. Ma come detto poco sopra, è solo questione di pochi giorni, se non di ore, per poterla utilizzare a pieno ritmo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti