WhatsApp Community: il debutto si avvicina anche su iOS

La divisione WhatsApp di Meta sta lavorando a diversi aggiornamenti della piattaforma di messaggistica: tra le novità anche le "comunità".
La divisione WhatsApp di Meta sta lavorando a diversi aggiornamenti della piattaforma di messaggistica: tra le novità anche le "comunità".

Da settimane ormai si parla della funzione Community di WhatsApp. Ora, grazie all’ultima versione beta dell’applicazione, possiamo dare uno sguardo alla prossima novità della piattaforma di messaggistica.

Il leak – se così possiamo definirlo – arriva come al solito da WABetaInfo, che ha condiviso alcuni screenshot della versione 22.4.0.75 del client per iOS di WhatsApp. Al momento, le uniche due informazioni su Community sono le seguenti:

  • Riunisci i tuoi gruppi in un solo luogo per un accesso più semplice
  • Raggiungi tutti in un solo momento: invia messaggi a tutti i membri dei gruppi che gestisci e tienili aggiornati

Le sezione dedicata alle Communities consentirà a chi è admin di più gruppi di aver maggior controllo sugli stessi, senza dover passare da una chat all’altra.

WhatsApp Community

Ogni singola Community (come suggeriscono gli screenshot) avrà un nome e una descrizione, proprio come una chat di gruppo. Una volta creata, l’utente potrà aggiungere alla “comunità” un massimo di 10 gruppi.

Interessante è anche la voce “Announcement”. Questa feature non è stata ancora testata ma il suo funzionamento è intuibile. Consentirà l’invio di uno stesso messaggio a tutti i gruppi della Community.

WhatsApp-communities

Le comunità di WhatsApp sono ancora in fase di sviluppo e nemmeno gli utenti in beta possono provare la nuova funzione al momento.

Tra gli aggiornamenti in cantiere del servizio di messaggistica c’è anche quello che introdurrà le Reazioni, che funzioneranno come su Skype, Messenger e, soprattutto, iMessage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti