Una chiarissima infografica su HTML5


I nostri lettori ricorderanno sicuramente la questione relativa all’adozione di HTML5 da parte di Apple e le perplessità sollevate circa la conseguente chiusura dell’azienda alla tecnologia Flash di Adobe.

Steve Jobs, con le sue dichiarazioni (a mezzo stampa e per e-mail), ha sempre lasciato intendere che HTML5 fosse un’alternativa alla tecnologia di Adobe. Questa visione fu prontamente criticata da Luke Reimer, il quale spiegò molto chiaramente quali fossero i principali ambiti di competenza di Flash e di HTML5 e come si sarebbero evoluti nel tempo.

A chiarire ulteriormente le idee, oggi giunge dalla rete un’infografica davvero molto ben fatta, realizzata da Focus.com, una testata di economia e finanza americana. Il poster mette in luce le nuove caratteristiche del linguaggio, le sue possibilità e quali di queste sono supportate da quali browser. L’ultima sezione, quella più in basso, cerca di dare una risposta all’ormai eterna domanda: HTML vs. Flash chi vincerà? Dopo il salto trovate l’immagine per intero.

Infografica su HTML5

L’immagine è scaricabile in vari formati direttamente tramite Flickr. Buona lettura/visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti