Un editor HTML pratico ed economico

Tumult HyperEdit è un editor HTML molto leggero. La sua principale caratteristica è quella di visualizzare in automatico le modifiche fatte direttamente sul codice HTML di una pagina, nel momento stesso in cui si digitano le tags. Ciò consente di evitare il tedioso processo di salvataggio e di cambio di visualizzazione (come ad esempio accade in prodotti come DreamWeaver, per altro ben più costosi) o l’apertura o ricaricamento in una finestra del browser. Infatti, si basa sullo stesso motore di rendering di Safari per mantenere sempre aggiornata una preview del codice che si sta scrivendo.


Inoltre il documento viene validato secondo le direttive del W3C in automatico, ed eventuali errori vengono sottolineati in rosso (come da una brava maestrina), per cui non solo si ha una velocizzazione del processo di sviluppo, ma anche un aiuto per creare documenti perfetti per il Web.

HyperEdit richiede Mac OS 10.2 o successivi, e la registrazione costa 19.95$ (e ciò serve ad evitare i fastidiosi pop-up che si attivano dopo il decimo utilizzo).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti