Ufficiale: al MacWorld '07 un tablet Mac


Quello che desideravate per il MacWorld è ora una certezza: alla rassegna sarà presentato un MacBook in versione tablet, chiamato ModBook. Ma non iniziate a spaventarvi, non vi sto parlando di un nuovo prodotto di Apple. A dare l’annuncio della presentazione, che avverrà il 9 gennaio a San Francisco, non è Apple ma Other World Computing. Si tratta quindi di un’offerta in grande stile di alcuni Mac modificati per essere trasformati in tablet, come abbiamo visto fare da aziende come iTab, ma forse con un appeal commerciale più significativo.

Per ora sappiamo solo che la soluzione disegnata da designer americani e tedeschi di Axiotron integrerà l’hardware per il riconoscimento tattile di Wacom, e sarà perfettamente compatibile con la tecnologia Inkwell di Tiger, per la scrittura su schermo e il controllo delle applicazioni. Si promette anche un design sottile e, ciliegina sulla torta, un modulo GPS opzionale in collaborazione con GlobalSat.

Mica piazza e fichi. Dopo un invito riservato esclusivamente alla stampa, il prodotto sarà presentato al pubblico nel pomeriggio della stessa giornata. Curiosi?

[via | grazie noldotar]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti