Terremoto in Cina, Apple offre supporto e raccolta fondi

In risposta ai tragici eventi naturali che stanno colpendo la Cina in questi giorni, Apple ha modificato la home page del proprio sito Web locale per offrire supporto e lanciare una raccolta fondi.
In risposta ai tragici eventi naturali che stanno colpendo la Cina in questi giorni, Apple ha modificato la home page del proprio sito Web locale per offrire supporto e lanciare una raccolta fondi.

L’ultima ANSA a riguardo fa spavento: decine di migliaia di case distrutte in un’area “rurale ma densamente popolata,” 186 morti, 21 dispersi e 11.300 feriti. Le scosse non accennano ad arrestarsi, ma il numero delle vittime, se non altro, non sembra essere destinato a salire. Almeno così sostengono le autorità locali.

In mezzo a questo pandemonio, Apple si è industriata per dare un po’ una mano. E così, sulla localizzazione cinese del proprio sito Internet, ha scritto:

Le nostre più profonde condoglianze a quanti sono stati portati via dal terremoto del Sichuan Yaan, e massimo rispetto per tutti i soccorritori. Possano riposare in pace quelli che ci hanno lasciato, e possano restare in salute i sopravvissuti.

Inoltre, con un comunicato ad hoc, la società ha promesso donazioni per un totale di 50 milioni di Yuan, e dispositivi e computer Apple per le scuole in difficoltà. Lo riporta il sito cinese Sina.com:

In questo momento difficile, il nostro cuore è vicino alle vittime del terremoto del Sichuan. Oltre alle donazioni in denaro per aiutare le vittime, ci impegneremo anche a donare equipaggiamento Apple nuovo di zecca ad alcune delle scuole nelle regioni afflitte, mentre lo staff Apple locale sarà posto in standby per fornire supporto.

Non è molto per un paese come la Cina, ma non è neppure poco. Parliamo di supporti digitali per la didattica e un contributo di oltre 6 milioni di Euro. E in ogni caso, non è certamente la prima volta che Cupertino si distingue con gesti tanto concreti. Per esempio, in occasione del terremoto e del conseguente tsunami che si abbattuto sul Giappone due anni fa, ha organizzato una poderosa raccolta fondi su iTunes Store in tutto il mondo, e in più ha utilizzato le Notifiche Push lanciate poco prima con iOS 5 per avvisare gli utenti delle eventuali nuove scosse sismiche in arrivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti