Tap Tap Revenge 3 inviato ad Apple per l'approvazione


Tapulous ha finalmente sottoposto la sua ultima fatica, Tap Tap Revenge 3, ad Apple per l’approvazione in App Store, secondo Business Insider.

La nuova versione sarà una grande revisione del più popolare gioco di musica per iPhone ed iPod Touch, ispirato a titoli per console quali Guitar Hero e Dance Dance Revolution. La serie Tap Tap Revenge ha riscosso un enorme successo: più di 15 milioni di download, con ben 11 milioni di utenti unici. L’aggiornamento introdurrà nuove capacità disponibili attraverso il sistema in-app purchase. I giocatori potranno personalizzare il proprio avatar o scaricare i brani degli artisti più famosi. Due tracce saranno vendute ad .

Anche se l’utente non volesse aggiungere contenuti extra, dovrà comunque pagare per l’applicazione. Questa scelta è la conseguenza dell’espansione di funzionalità, dal momento che Apple vieta l’utilizzo del sistema in-app purchase alle applicazioni che possono essere scaricate gratuitamente.

Questa regola fu inserita per evitare che applicazioni effettivamente a pagamento fossero scaricabili gratuitamente ma si rivelassero inutilizzabili senza l’acquisto dei servizi extra, inquinando i dati relativi ai download in App Store ed ingannando, di fatto, l’utente (vedi i furbacchioni di Remember the milk). Sarebbe il caso di rivedere il meccanismo di revisione per questo tipo di applicazione.

Se tutto procederà come previsto, Tap Tap Revenge 3 dovrebbe entrare in App Store il prossimo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti