Steve Wozniak e la consegna del Mac: la sorpresa a una ragazzina in video

Steve Wozniak consegna un nuovo iMac a casa di una fan di Apple: la sorpresa è ovviamente garantita.
Steve Wozniak consegna un nuovo iMac a casa di una fan di Apple: la sorpresa è ovviamente garantita.

[blogo-video provider_video_id=”07gdGiLAQqc” provider=”youtube” title=”Woz Delivers The Goods” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=07gdGiLAQqc”]

Nonostante sia di fatto uno dei padri del Personal Computer, Steve Wozniak è una persona molto disponibile: il co-fondatore di Apple ha infatti una presenza attiva sui social network, dove appare anche insieme a fan vari, o come accaduto in passato in coda all’Apple Store per comprare qualcosa.

Il video che ci arriva oggi, mette addirittura Woz nelle vesti di fattorino: si tratta di un filmato girato dal padre di Emma, giovane ragazza in attesa di ricevere la consegna del suo iMac nuovo di zecca. “Come ricevere una lampadina da Thomas Edison” è il commento del video pubblicato solo in questi giorni su YouTube, mentre Wozniak ha spiegato com’è andato il tutto:

“Conoscevo Peter Fraser solo via email, quando mi propose l’idea chiedendomi se l’avrei fatto. L’ho incontrato vicino l’isolato per prendere il computer. Dopo un po’ d’attesa ho guidato fino a casa sua e sorpreso sua figlia. Ma dovevo continuare a guidare fino a Tahoe quella sera.

Piuttosto spesso incontro persone dopo le mie apparizioni che mi dicono quanto significherebbe per qualcuno della loro famiglia incontrarmi. Gli chiedo spesso il numero di telefono e chiamo il figlio o il partner dicendo di essere del supporto clienti di Apple, facendo domande sul loro gradimento dei prodotti e altro. È come un sondaggio sulla soddisfazione. Fornisco anche il mio nome, prima o dopo, e chiedo le domande direttamente, come se lo facessi veramente per Apple.”

Nonostante Steve Wozniak sia da tempo al di fuori di Apple, è comunque interessante vedere giovani persone così legate alla sua figura, come nel caso di Emma. In realtà, le amiche presenti al momento della consegna riconoscono il buon Woz solo per la sua apparizione nella versione americana di Ballando con le Stelle, avvenuta nel 2009.

Via | Gizmodo.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti