Skype 7 per Mac, nuova interfaccia per OS X Yosemite e tante novità

Microsoft ha lanciato oggi una nuova build di Skype per Mac. La versione 7.0 aggiunge tante funzionalità e si rifà il look in onore di OS X Yosemite, anche se con risultati non proprio entusiasmanti.
Microsoft ha lanciato oggi una nuova build di Skype per Mac. La versione 7.0 aggiunge tante funzionalità e si rifà il look in onore di OS X Yosemite, anche se con risultati non proprio entusiasmanti.


Skype per Mac raggiunge la versione 7.0 e introduce cambiamenti significativi nell’esperienza utente, portando sul Desktop alcuni degli elementi della controparte mobile. Il look & feel diventa molto più piatto, come comanda l’ultima moda a Cupertino, e fa propri i canoni estetici che diventeranno mainstream con OS X Yosemite.

Il nuovo layout è preso di sana pianta dalla versione per iPad su iOS 7 e iOS 8, e si ispira pesantamente all’aspetto piatto e ai colori pastello di Yosemite, in arrivo il prossimo 16 ottobre. A dire il vero, tutto quell’azzurrino carta da zucchero ci risulta un po’ fastidioso, e finisce col rendere ancora più indigesta l’interfaccia ipertrofica con cui Microsoft ci ha condannati per il resto dei nostri giorni (a nostro modo di vedere, Skype 2.8 for ever).

La buona notizia è che, per una volta, non veniamo dopo i cugini su Windows:

Oggi siamo emozionati di annunciare Skype per Mac 7.0 oltreché l’anteprima del nuovo Skype per Windows, entrambi riprogettati per rendere più facile chiacchiere e condividere. Se state già usando Skype per dispositivi mobili, riconoscere alcuni dei cambiamenti. Abbiamo reso l’esperienza utente più omogenea a prescindere che stiate utilizzando un dispositivo mobile o il PC Desktop. Ora vedrete delle immagini di anteprima dei vostri contatti, un nuovo design di chat a bolle, e icone omogenee per la chat, la videochiamata e le chiamate audio.

E c’è anche una nuova barra laterale che permette di chiacchierare e condividere immagini durante una chiamata video con un solo clic, e senza dover impazzire a cercare la chat testuale; inoltre, le immagini vengono mostrate automaticamente una volta concluso il trasferimento. E infine, sono state migliorate le chiamate di gruppo.

L’aggiornamento è gratuito e può essere portato a termine facendo clic sul menu Skype -> Verifica aggiornamenti… poi però, dopo il download, dovete ricordarvi di chiudere l’app e riaprirla. In alternativa, potete scaricare la versione aggiornata direttamente dal sito ufficiale. Qui di seguito, una Gallery con le novità.

Skype 7.0 per Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti