Siri crackato potrebbe funzionare anche su Android

Una società francese afferma di poter far funzionare Siri su Android: ma ci sono dei limiti.
Una società francese afferma di poter far funzionare Siri su Android: ma ci sono dei limiti.


Siamo ormai abituati a vedere Siri girare su iPhone diversi dal 4S: è per questo che da questo punto di vista l’annuncio di Applidium non ci fa un particolare effetto.

L’azienda con base a Parigi ha infatti reso noto di aver realizzato con successo un crack di Siri, in grado di far girare l’assistente personale esclusiva di iPhone 4S anche su iPhone 4, iPad, iPod Touch e tutto il resto di vecchi dispositivi targati Apple, ovviamente solo una volta effettuato il jailbreak. Ma la notizia vera sembrerebbe essere quella relativa alle altre piattaforme: una volta crackato, Siri sarebbe infatti in grado di funzionare potenzialmente anche su dispositivi e software non Apple, incluso Android.

Ma come spesso accade, c’è un ma: nonostante una cosa del genere sia tecnicamente possibile, l’hack di Siri per funzionare necessita almeno per il momento di un token di connessione associato univocamente a ogni modello di iPhone 4S. Facile immaginare quindi che di fronte a un numero elevato di richieste provenienti da un singolo dispositivo, emulato in realtà da altri che usano l’hack, Apple possa inserire la stringa in una blacklist rendendo così inutile ogni tentativo.

Ma le vie dell’hacking, come sappiamo, sono infinite, per cui potrebbe esserci una prossima puntata dedicata alla faccenda.

Via | Neowin.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti