Galaxy Watch Active 2, Samsung "si ispira" ad Apple Watch

La nuova generazione di smartwatch targata Samsung in arrivo tra un mesetto avrà due feature molto innovative: Elettrocardiogramma e Rilevamento Cadute accidentali. Vi ricorda qualcosa?
La nuova generazione di smartwatch targata Samsung in arrivo tra un mesetto avrà due feature molto innovative: Elettrocardiogramma e Rilevamento Cadute accidentali. Vi ricorda qualcosa?
Galaxy Watch Active 2, Samsung

La nuova generazione di smartwatch targata Samsung in arrivo tra un mesetto avrà due feature molto innovative e soprattutto mai viste finora: Elettrocardiogramma e Rilevamento Cadute accidentali. Vi ricorda mica qualcosa?

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219584/samsung-fold-rotti”][/related]

Stando alle indiscrezioni, il Galaxy Watch Active 2 del colosso high-tech sudcoreano sarà in grado di effettuare ECG al volo e di diagnosticare la presenza di aritmie e fibrillazioni atriali, con feature di condivisione del tracciato cardiaco.

Fino ad oggi, Apple Watch era uno dei pochissimi dispositivi del suo genere a offrire tali funzionalità, ma questo non gli ha impedito di salvare vite di qua e vite di là. Dunque non sorprende che anche i competitor vogliano gettarsi nella mischia.

“Le nostre fonti,” riportano i rumors, “rivelano che il Galaxy Watch Active 2 seguirà l’esempio di Apple Watch Series 4 e avrà un’app di ECG che consentirà agli utenti di effettuare elettrocardiogrammi direttamente dal proprio polso.”

E questo è niente, perché già che c’erano, gli ingegneri Samsung si sono ispirati ad Apple -per dir così- anche per un’altra funzionalità, il Rilevamento Cadute che pure ha già salvato qualche vita umana.

“Se il dispositivo rileva una caduta di peso mentre è al polso, mostrerà un avviso su schermo e vibrerà per mettere in allerta l’utente. A quel punto, basta un tocco per contattare i servizi di emergenza o annullare l’avviso. Se l’orologio non ottiene risposta dall’utente entro un tempo prestabilito, Watch Active 2 chiamerà automaticamente i servizi di emergenza, e avviserà i contatti emergenza del proprietario.” Esattamente come Apple Watch, dunque.

Non è chiaro quando l’Active 2 vedrà le luci dell’alba; qualcuno dice a agosto, altri a settembre con l’evento dedicato al Galaxy Note 10. In ogni caso, arriverà fuori tempo massimo, perché per allora Apple avrà probabilmente lanciato Apple Watch Series 5, e chissà quali altre diavolerie high tech introdurrà.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti