Safari va in Crash se toccate la Barra degli Indirizzi? Ecco come risolvere

Stamattina un problema sta attanagliando gli utenti. Basta toccare la Barra degli Indirizzi di Safari perché l'app vada in crash. Sappiate che non è colpa vostra: è un problema lato server di Apple. Ecco come risolvere.
Stamattina un problema sta attanagliando gli utenti. Basta toccare la Barra degli Indirizzi di Safari perché l'app vada in crash. Sappiate che non è colpa vostra: è un problema lato server di Apple. Ecco come risolvere.

Stamattina un problema sta attanagliando gli utenti. Basta toccare la Barra degli Indirizzi di Safari(o farci clic sopra, se siete su Mac) perché l’app vada in crash. Sappiate che non è colpa vostra: è un problema lato server di Apple. Ecco come risolvere.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187664/attenzione-allurl-che-manda-in-crash-safari-su-iphone-e-mac”]Nelle ultime ore, sui social network sta circolando uno scherzo tutto sommato innocuo, ma comunque in grado di annoiare chi lo subisce. Facendo in modo che le persone visitino l’eloquente sito CrashSafari.com, si riesce infatti a mandare in crash Safari sia su iPhone e iPad, che su Mac.[/related]

Per fortuna, la soluzione è semplicissima. Il problema dipende dal fatto che, ogni volta che digitate un ULR nuovo, Safari tenta di prevedere la vostra query e inizia a reperire informazioni attraverso suggerimenti e Top Sites, solo che le informazioni inviate da Apple, per qualche ragione, non piacciono al browser. In attesa che da Cupertino sistemino, ecco cosa potete fare.

Su iOS

È sufficiente aprire Impostazioni > Safari e disattivare l’interruttore vicino a Suggerimenti di Safari (su iPad è Suggerimenti Spotlight).

Su OS X

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/147358/os-x-yosemite-spotlight-mette-a-rischio-la-privacy-degli-utenti”]Il nuovo Spotlight di OS X Yosemite è molto più smart, ed è in grado di reperire informazioni contemporaneamente sul Mac e sul Web. Ci domandiamo: esiste un rischio privacy? Ecco cosa dovete sapere e come disabilitare la feature.
[/related]

Purtroppo non esiste una soluzione altrettanto immediata; però, se incappate nel problema, potete navigare in modalità anonima facendo clic su File > Nuova Finestra Privata in Safari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti