Safari su iPhone e iPad: un tocco lungo per 10 trucchi diversi

Il tocco lungo su iPhone e iPad consente di sbloccare comandi molto utili per semplificare e accelerare la navigazione su Safari. Ecco 10 trucchi che richiedono sempre lo stesso, intuitivo gesto.
Il tocco lungo su iPhone e iPad consente di sbloccare comandi molto utili per semplificare e accelerare la navigazione su Safari. Ecco 10 trucchi che richiedono sempre lo stesso, intuitivo gesto.

Un tocco prolungato su iPhone e iPad consente di sbloccare comandi molto utili per semplificare e accelerare la navigazione su Safari. Ecco 10 trucchi che richiedono sempre lo stesso, intuitivo gesto.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202854/ios-11-usare-aggiungere-o-rimuovere-le-app-di-imessage”][/related]

A meno che non abbiate premuto a caso pulsanti, o qualcuno ve l’abbia spiegato, è altamente improbabile che conosciate tutti questi trucchi di Safari. Ecco perché abbiamo pensato di raccoglierli tutti in una pratica guida. Il gesto è sempre lo stesso: una pressione lunga sull’icona. Il risultato cambia a seconda dell’icona di Safari che premete di volta in volta.

  • Pulsanti Avanti/Indietro: Mostra la cronologia di tutte le pagine viste, e consente di saltare indietro o in avanti direttamente alla pagina desiderata senza scorrerle una a una.
    Pulsante Preferiti: Consente di aggiungere un segnalibro al volo o di aggiungere a Elenco Lettura.
  • Pressione Lunga su un Link: Consente di aprire in un nuovo pannello, aggiungere a Elenco Lettura, copiare l’URL oppure condividerlo.
  • Pulsante Tab: Consente di chiudere il pannello aperto, e di aprire un nuovo pannello normale o privato.
  • Pulsante Aggiungi Tab: Se premete il pulsante Tab brevemente, passerete alla modalità di visualizzazione dei Tab aperti in Safari. Tenete Premuto il pulsante “+” per l’elenco dei pannelli chiusi di recente.
  • Pulsante Fine: Se, nella modalità di visualizzazione dei Tab aperti, tenete invece premuto il pulsante Fine, avrete la possibilità di chiudere tutti i pannelli aperti in un colpo solo.
  • Immagine in una Pagina Web: La pressione lunga sull’immagine consente di copiarla o salvarla nel Rullino.
  • Pressione su Icona Preferiti: Una pressione medio-lunga di un preferita nella griglia dei segnalibri (non troppo, altrimenti parte la modalità di riorganizzazione delle icone) farà comparire i comandi Elimina e Modifica.
  • Pulsante Ricarica: Mostra i comandi per richiedere la versione Desktop di un sito, oppure di ricarica la pagina senza il blocco dei contenuti/pubblicità.
  • Pulsante Reader: Permette di utilizzare il lettore automatico solo sul sito visualizzato, o di default su tutti i siti Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti