Rovi e Apple si accordano su alcuni brevetti per Apple TV

La società Rovi ha dichiarato alla SED (Securities and Exchange Commission, l’ente che vigila gli scambi borsistici USA) di aver stretto con Apple un accordo pluriennale su alcune licenze. L’entità delle proprietà intellettuali a cui Apple avrà accesso non è stata specificata, ma si sa che si tratta di una parte del cospicuo capitale di brevetti che Rovi possiede nell’ambito televisivo.

Rovi corp. era un tempo nota come Macrovision; il suo logo era visibile un tempo su alcune cassette VHD o alcuni DVD, a garanzia del suo sistema anti-pirateria. Oggigiorno Rovi offre in particolare tecnologie relative a guide per i programmi televisivi, come base dati di trasmissioni, musica e film.

L’accordo in questione potrebbe consentire ad Apple l’uso di uno dei prodotti di Rovi, la cui proprietà intellettuale à attualmente protetta da brevetto. Potrebbe trattarsi di un’ulteriore sviluppo di iTV. L’analista Gene Munster ha interpretato quest’annuncio come un’ulteriore prova che Apple stia sviluppando una televisione tutto-in-uno, da lanciare sul mercato nei prossimi quattro anni.

[Via MacGeneration]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti