ROKR E2: più bello, ma senza iTunes

L’avevamo già accennato: per quanto probabile la presenza di iTunes nel successore di ROKR, cioè ROKR E2, non era garantita. E il limite di 100 brani imposto da Apple per iTunes Mobile sembra non andare a giù né ai consumatori né tantomeno a Motorola, alla ricerca delle cause del tiepido successo del primo ROKR.

Così oggi, tra le righe, il Times rivela che, almeno negli Stati Uniti, il nuovo ROKR non avrà iTunes Mobile. Al suo posto un servizio tutto made in Motorola, chiamato iRadio. Si tratta di una sorta di radio digitale, con download over-the-air dei brani ascoltati.


Ma se vi piaceva ROKR 2 o se siete alla ricerca di un music phone compatibile con iTunes, non disperate. È difficile che Motorola possa esportate iRadio in tutta Europa, ed è quindi possibile che nel nostro paese rimanga iTunes. Inoltre la produttrice di cellulari americana ha già impostato il lettore come player di default nel nuovo RAZR e, probabilmente, nel prossimo SLVR.

Ma non finisce qui: Apple ha già affermato che l’accordo con Motorola non è esclusivo quindi, in un futuro non così prossimo, potremmo vedere telefonini di altre marche proprio con iTunes. Non molto tempo fa si vociferava di Nokia

Nessuna di queste soluzioni vi piace? Integrate in iTunes il vostro Walkman Sony Ericsson, oppure ascoltate i consigli del Ceo di Motorola: aspettate lo smartphone made in Cupertino

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti