Quicktime 2 RSS: Apple proporrà i podcast alle università?

Quicktime 2 RSS: Apple proporrà i podcast alle università?

Secondo il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Apple starebbe lavorando ad una nuova tecnologia pensata per le scuole europee, Quicktime 2 RSS. Questo sistema, gratuito, permetterebbe agli insegnanti di registrare le loro lezioni, comprensive di slide e video, proprio mentre le stanno svolgendo.

Sarà Quicktime ad occuparsi di racchiudere tutto in un unico file video all’interno di un feed RSS, che sarà automaticamente pubblicato su iTMS. In questo modo gli studenti che non erano a lezione, o che cercano un modo efficace per ripassare, non dovranno far altro che sottoscrivere il feed e vedere i video sul loro computer (Mac o Pc) o su iPod.


I costi a carico delle scuole sarebbero minimi, basterebbero un Mac ed un sistema di ripresa. Il lato software, come già accennato, non costituirebbe un costo.

Se vi

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

qualcosa di molto simile accade già da tempo con l’Università di Stanford, che ha addirittura una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti