Problemi con i video su iPad 3G


Sembra che inizino i problemi con iPad 3G. I proprietari del nuovo tablet stanno riscontrando lentezze e nella riproduzione dei video, non così fluidi e “magici” come nella versione WiFi.

I primi rapporti sembravano indicare che il problema venisse dal dispositivo stesso. In seguito, le voci furono zittite da analisi più approfondite di iLounge e di Dan Frommer, redattore presso Silicon Valley Insider, il quale comunica che:

ABC è solo wifi per scelta. Suppongo che i diritti abbiano un ruolo. (sono diversi su wifi che su 3G) suona strano ma è vero. – Dan Frommer su Twitter

Si tratterebbero di problemi software, rallentati da restrizioni legali o da versioni delle app leggermente diverse. I problemi sono confermati da ulteriori analisi. Giusto per farci un’idea, dai test condotti da Gizmodo risulta che “YouTube è una schifezza su 3G, Netflix gira sul 3G, però è brutto da vedere quanto YouTube. Il player di ABC si rifiuta di riprodurre video.” Sembra che ABC invii in streaming video a risoluzione altissima, i quali vengono riscalati a una risoluzione sub-ottimale, secondo quanto riportato da iLounge.

Nessun problema hardware, questa volta. Sarebbe strano infatti, visto che l’iPad WiFi + 3G è uguale alla versione WiFi, a parte, ovviamente, le antenne 3G e GPS ed il chip di comunicazione che gli permette ricevere i dati dalla rete 3G di AT&T, quando non connesso al WiFi.

Chi ha chiesto spiegazioni ad AT&T, lamentandosi dei problemi, si è visto rispondere in perfetto stile Steve Jobs: “It’s just a question for Apple”, ha comunicato un portavoce di AT&T. Rivolgetevi ad Apple quindi, se iPad WiFi + 3G soffre di errori di gioventù.

[Via TechCrunch]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti