Take e Break Instagram: ecco cos’è e come disattivare la feature

Instagram ha lanciato una nuova feature. Si chiama Take e Break. Ecco cos’è e come attivarla o disattivarla su iPhone.

In queste ore, Instagram ha appena lanciato ‘Take e Break’, la feature per prendersi una pausa a-social quando si usa l’app troppo a lungo. Ecco di cosa si tratta nello specifico, perché è importante e come disattivarla su iPhone se non ti interessa.

“Guardo due foto e chiudo” ci ripromettiamo tutti, e dopo mezz’ora siamo ancora inchiodati lì a compulsare la bacheca Instagram. E addio studio, lavoro, buoni propositi e vita reale. È un problema concreto per molti, ma forse ore c’è la soluzione.

Grazie alla nuova funzionalità ‘Take a Break’, Instagram ricorda all’utente di prendersi una pausa dal social network dopo 10, 20 o 30 minuti di fila passati sull’app. Il lasso di tempo prima dell’avviso può essere impostato a piacimento, e quando si riceve il promemoria, il sistema proporrà alcuni suggerimenti sulle attività da poter svolgere: le solite banalità new-age tipo respiri profondi, ascolta la tua canzone preferita, scrivi quello che pensi o dai un’occhiata ai ToDo; volendo, è possibile impostare anche un promemoria specifico.

Nel comunicato stampa si legge:

Sei la persona che più di tutte sa cosa è giusto per te quando si parla dell’utilizzo dell’app. Vogliamo assicurarci di darti tutti gli strumenti necessari per trasformare Instagram in un’esperienza positiva.

Attivare/Disattivare ‘Take a Break’

La funzionalità ‘Take a Break’ di Instagram è attualmente in Beta, cioè in fase di test, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Australia, in Nuova Zelanda e in Canada. In questa prima fase sarà resa disponibile per un ristretto numero di utenti e solo successivamente, una volta ricevuti i feedback e corretti i bug, sarà distribuita a tutti. La transizione terminerà entro inizio 2022.

Per attivare o disattivare la feature, non appena sarà disponibile per il tuo account, basta fare così:

  1. Apri l’app Instagram e vai nel tuo account (ultima icona in basso a destra)
  2. Tocca l’icona delle tre lineette nell’angolo in alto a destra
  3. Tocca “La tua attività”
  4. Seleziona la scheda “Ora” in cima
  5. Da qui vedrai la funzione “Take a Break” che potrebbe diventare “Fai una pausa” in italiano. Puoi disattivarla o impostare una durata di tempo predefinita.
Ti potrebbe interessare
Come si vedono e si sentono le applicazioni iPhone su iPad
Applicazioni iPad iPad

Come si vedono e si sentono le applicazioni iPhone su iPad

L’iPad è arrivato ufficialmente anche in Italia e dopo l’unboxing, gli esperimenti sulla sensibilità di ricezione e l’attivazione delle mini-sim è arrivato il momento di verificare dal vivo come girano le applicazione per iPhone sull’iPad, come si vedono e come si sentono.Con il simulatore dell’SDK avevamo già potuto sperimentare la funzionalità che permette di ingrandire

Tv on Demand: Apple ci prova
iTunes Store

Tv on Demand: Apple ci prova

Stando alle diverse indiscrezioni raccolte da Peter Kafka di AllThingsDigital, Apple è alacremente al lavoro per costituire una massa critica di contenuti e dare il via ad un nuovo servizio di TV on Demand attraverso iTunes ed i propri dispositivi. La concorrenza ai network tradizionali passa da Internet e costerà 30$ al mese.Contrariamente a quanto

La potenza di Xbox su iPhone?
iPod touch

La potenza di Xbox su iPhone?

In un comunicato stampa di oggi, ARM ha dichiarato di essere in procinto di portare una grafica da console sugli smartphone che adotteranno i due nuovi processori Mali 200 e Mali 400.Le due CPU saranno due piccoli mostri di potenza rispetto alle precedenti generazioni e, almeno nelle promesse di ARM, segneranno nuovi record prestazionali con