iPhone SE+ 5G: lo smartphone debutterà tra aprile e maggio, secondo un rumor

Il prossimo smartphone entry level di Apple è atteso per il 2022: il nuovo iPhone SE sul mercato prima dell'estate?
Il prossimo smartphone entry level di Apple è atteso per il 2022: il nuovo iPhone SE sul mercato prima dell'estate?

Garantisce un’esperienza iOS fluida, senza intoppi, e non costa quanto un top di gamma. Sono questi i due principali fattori che spiegano il successo iPhone SE, di cui a breve verrà presentata la nuova generazione.

La linea SE (ora estesa anche ad Apple Watch), a differenza di quanto si possa pensare, ha il suo mercato. Certo, il design è palesemente anacronistico, essendo preso in presto da uno smartphone – iPhone 6 – svelato al mondo nel 2016.

Eppure, ribadiamo, iPhone SE ha il suo mercato. Ma a quando il nuovo modello?

A rispondere a questa domanda è l’analista Ross Young, che tramite il suo profilo Twitter ha diffuso qualche dettaglio interessante. Stando a quanto si legge, la produzione dei display inizierà già a gennaio, quella degli smartphone – forse – a marzo. In base a ciò, il lancio del nuovo iPhone SE potrebbe esserci tra fine aprile e inizio maggio.

Sono giuste le previsioni di Young? Al momento non possiamo dirlo, ma la sua indiscrezione (come già avvenuto in passato) potrebbe rivelarsi esatta.

iPhone SE+ 5G

Lo smartphone di nuova generazione della gamma SE dovrebbe chiamarsi iPhone SE+ 5G, anche se di Plus potrebbe avere poco o nulla.

Il design, salvo sorprese, resterà invariato: cornici spesse, tasto Home con Touch ID, scocca posteriore in vetro, fotocamera posteriore singola, display LCD da 4.7 pollici.

iPhone SE

Le novità degne di nota dovrebbero essere “solo” due: supporto della connettività 5G e processore A15 Bionic.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti