Il MacBook torna nel 2023, con ampiezza display di 15"

Il MacBook Air da 15" in arrivo nel 2023 non sarà un Air. Secondo le indiscrezioni, si chiamerà semplicemente "MacBook."
Il MacBook Air da 15" in arrivo nel 2023 non sarà un Air. Secondo le indiscrezioni, si chiamerà semplicemente "MacBook."

Stando ai rumors, l’anno prossimo Apple dovrebbe lanciare un MacBook Air con display da 15 pollici; ora tuttavia scopriamo che non sarà un Air. Secondo le fonti dell’affidabile Ming-Chi Kuo, Apple ha in mente un altro brand.

A giudizio di Ross Young, altro noto analista del mondo Apple, Cupertino sta lavorando ad un inedito MacBook Air, caratterizzato da due tagli diversi: 13 e 15 pollici. E non è una novità assoluta, se pensiamo è dal 2021 che Mark Gurman di Bloomberg parla di un latptop di stirpe Air con pannello più ampio. Perfino l’ultimo report di Display Supply Chain Consultants vaticinava un nuovo MacBook Air con display da 15″ entro i primi mesi del 2023.

In un recente nota agli investitori, tuttavia, Kuo ha specificato che non si tratterà di un Air. Apple infatti ha in mente di recuperare il brand “MacBook” che fino al 2019 era appartenuto ai portatili da 12 pollici. Nonostante lo schermo di ampiezza maggiore, tuttavia, il caricabatterie resterà quello dell’Air:

“Nonostante un display più ampio di solito consumi più energia, l’obiettivo del design è di utilizzare lo stesso caricatore da 30W del MacBook Air.”

Se ciò fosse confermato (e per esperienza, probabilmente lo sarà) vorrà dire che l’espansione del catalogo Mac, iniziata con il lancio del Mac Studio, continuerà senza sosta per i prossimi mesi.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti