Facebook, attivare la modalità Dark per iPhone

Anche Facebook per iPhone ha introdotto la modalità Scura (o Dark Mode). Ecco come si attiva in pochi istanti.

Parliamo di

Da qualche tempo a questa parte, l’app Facebook per iPhone ha introdotto la modalità Dark dell’interfaccia. Si chiama “Modalità Sfondo Nero” e si attiva letteralmente con un paio di tocchi.

In generale, la livrea scura non è soltanto un vezzo estetico. Oltre a sposarsi magnificamente con le linee metalliche e sottili di iPhone 12 e 12 Pro, ha anche il pregio di abbattere sensibilmente i consumi sui dispositivi dotati di display OLED. In questo tipo di pannelli, infatti, ogni pixel nero è effettivamente spento: ciò produce colori più profondi e un allungamento dell’autonomia.

Tuttavia, mentre Messenger adotta uno sfondo nero che più nero non si può, Facebook ha scelto una tonalità grigiastra; più piacevole forse alla vista ma poco efficace per alleggerire la batteria. Quindi sì, nel caso specifico di Facebook, la modalità Dark è più un vezzo estetico. Ma se non altro è molto più gentile sugli occhi, e alla lunga stanca meno.

Attivare la Modalità Sfondo Nero

Modalità Sfondo Nero Facebook iPhone Modalità Dark

Per attivare la Modalità Sfondo Nero su Facebook, basta seguire questi passaggi:

  • Aprite l’app Facebook su iPhone
  • Toccate il pulsante Menu in basso a destra (tre lineette orizzontali)
  • Scorrete tra le varie Impostazioni fino in fondo, fino a raggiungere Impostazioni e privacy
  • Toccate Modalità sfondo nero
  • Selezionate la voce Attiva (per tenerla sempre attivata) o Sistema (per attivarla in base alle impostazioni del dispositivo)

Se l’opzione non compare ancora, siete tra i pochi utenti per i quali non è stata ancora abilitata. Dovrete attenere che Facebook applichi le modifiche lato server necessarie per il vostro account. In caso, riprovate tra qualche giorno.

Ti potrebbe interessare