iPhone SE 3 e AirPods Pro 2: lancio a aprile 2021 in bilico

Le prossime generazione di AirPods Pro e la terza di iPhone SE stanno per arrivare. Dovrebbero essere lanciate ad aprile 2021.
Le prossime generazione di AirPods Pro e la terza di iPhone SE stanno per arrivare. Dovrebbero essere lanciate ad aprile 2021.

Fonti molto affidabili provenenti dal Giappone confermano quello che anticipavamo non molto tempo fa. Apple avrebbe intenzione di lanciare la seconda generazione di AirPods Pro e il nuovo iPhone SE molto presto. In teoria erano attesi entrambi ad aprile di quest’anno, ma le voci iniziano a discordare.

Leggi anche: AirPods Max, ora in versione d’oro a 88.000€

La fonte è come al solito la catena di produzione cinese; e dati i ritmi a cui sferragliano gli impianti, sembra praticamente certo che almeno un lancio avverrà nelle prossime settimane. Insomma, ci aspettiamo un comunicato da un momento all’altro.

iPhone SE 3 [Agg.]

iPhone SE 3

Come da tradizione, lo smartphone mignon di Cupertino segue tempistiche di sviluppo e rilascio slegate dal ciclo di prodotto di iPhone di settembre. E infatti, i rumors vaticinavano l’arrivo dell’iPhone SE di terza generazione ad aprile 2021 assieme ad AirPods Pro 2, forse con un display lievemente più ampio rispetto ai 4.7 pollici cui eravamo abituati (si vocifera di 5.5 o addirittura 6.1 pollici).

Ora però arriva la doccia fredda. In una nota agli investitori, l’affidabile Ming-Chi Kuo chiarisce che la versione aggiornata iPhone SE è stata rimandata al 2022. “Il design e la maggior parte delle specifiche saranno simili all’iPhone SE attuale da 4.7″, con un paio di significative modifiche: il processore aggiornato e il supporto al 5G.”

Dunque formato piccolo ma processore A14 e modem 5G; tuttavia, ancora niente Face ID. E considerato che secondo AppleTrack Kuo vanta un’affidabilità del 78.2% nelle sue predizioni, il sospetto è che ad aprile vedremo solo AirPods Pro 2.

AirPods Pro 2

AirPods Pro 2

Stando alle indiscrezioni di questi mesi, i nuovi AirPods Pro e il case di ricarica avranno un design lievemente rivisto. A fronte di uno spessore invariato di 21mm, l’astuccio avrà un’altezza di soli 46mm e una profondità di 54mm, contro i 45.2mm e i 60.6mm della versione attuale; ciò conferirà al case un aspetto più compatto e schiacciato.

Per quanto concerne gli auricolari veri e propri, invece, gli steli dovrebbero accorciarsi o addirittura sparire del tutto, ma non è del tutto chiaro come Apple intenda raggiungere questo design.

Per saperne di più, dare un’occhiata alle immagini della Gallery, e conoscere in anteprima i prezzi di AirPods Pro 3, vi rimandiamo al nostro post di approfondimento.

Leggi AirPods 3: foto, prezzo e periodo di lancio

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti