Snow Leopard sorpassa Leopard e Tiger nelle prime due settimane

[Courtesy of MyTech.it]

Stando ad un nuovo rapporto di NPD, nota agenzia per le indagini di mercato, Mac OS X Snow Leopard sta dimostrando di essere il più popolare sistema operativo Apple della storia.

Secondo i dati raccolti, Snow Leopard è stato venduto nelle prime due settimane più di quanto abbiano fatto, al loro tempo, Mac OS X Leopard e Tiger, i due sistemi operativi precedenti. Interessanti sono anche i coefficienti: Snow Leopard avrebbe venduto il doppio di Leopard e ben il quadruplo di Tiger (sempre nelle prime due settimane di commercializzazione).

“Siamo su di giri all’idea che i clienti amino Snow Leopard pur trattandosi di un semplice ed economico aggiornamento, Snow Leopard include il supporto nativo ad Exchange e centinaia di migliorie al sistema operativo più avanzato al mondo”, ha dichiarato Bill Evans portavoce di Apple.

Ciò che è interessante circa le vendite è che non calano dopo il periodo di euforia iniziale. NPD sostiene che le vendite siano calate del 25% dopo la prima settimana, nulla di lontanamente paragonabile al ribasso del 60% registrato per i due precedenti sistemi operativi.

“Anche se alcuni hanno considerato Snow Leopard un sistema con pochissime nuove funzionalità rispetto a Leopard oppure Tiger, la comodità di aggiornamento (mica tanto, ndr) ed il prezzo accessibile hanno decretato il successo della strategia Apple, aiutandola a registrare numeri da record” dice Stephen Baker, vice presidente di NPD.

[Via LoopInsight]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti