World of Goo: puzzle molliccio e fisica appiccicosa insieme

Fidatevi del consiglio e correte a provare World of Goo della 2D Boy, uno dei puzzle game più divertenti, ben fatti e completi tra quelli attualmente in circolazione in cui la fisica è alla base di tutto. Garantite ore di sano divertimento multi-piattaforma ad un prezzo davvero concorrenziale.

Scopo del gioco è posizionare delle palline vive e fatte d’una sostanza appiccicosa (goo, in inglese) in modo che costruiscano delle strutture lunghe a sufficienza per raggiungere l’obiettivo di ogni livello, che di solito consiste in un aspira-goo. Vince chi arriva alla fine con un certo numero di particelle di goo non utilizzate e le fa aspirare via.

Lasciatevi dire che la grafica è veramente eccezionale, i toni alla Tim Burton, gli effetti sonori azzeccatissimi, la musica assolutamente coinvolgente, la fisica verisimile e l’idea di fondo originale. Consigliato tanto agli appassionati che al giocatore occasionale, World of Goo ha un costo di 20$ ed esiste in versione Mac, Wii e Windows; il supporto a Linux e in cantiere. Si può scaricarne la demo da questa pagina, mentre seguendo questo collegamento si può acquistarne la versione completa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti