Joost cerca il rilancio su iPhone

Ricordate Joost, la piattaforma per lo streaming di contenuti video creata dai “genitori” di KaZaA e Skype? Non si può dire, in tutta onestà, che il loro ultimo progetto abbia avuto lo stesso successo dei precedenti, ma Zennstrøm e Friis non mollano e, anzi, cercano il continuo rilancio della loro ultima creatura.E tale rilancio non

Parliamo di


Ricordate Joost, la piattaforma per lo streaming di contenuti video creata dai “genitori” di KaZaA e Skype?
Non si può dire, in tutta onestà, che il loro ultimo progetto abbia avuto lo stesso successo dei precedenti, ma Zennstrøm e Friis non mollano e, anzi, cercano il continuo rilancio della loro ultima creatura.

E tale rilancio non può non passare per iPhone: Joost è, infatti, disponibile da qualche giorno su App Store.
L’applicazione, semplice nella grafica e piuttosto leggera, ricalca le funzionalità della web-app tradizionale per computer fisso: senza troppi fronzoli è possibile fruire di migliaia di ore di video, tra musica, spettacoli televisivi e film.

Quello che, indipendentemente dalla piattaforma, manca a Joost per sfondare è però la qualità (piuttosto che la quantità) dei contenuti: fino a quando, infatti, non saranno disponibili show e film davvero di richiamo non si capisce cosa possa dare Joost in più rispetto, un esempio a caso, YouTube…

Joost per iPhone e iPod touch funziona solo tramite rete WiFi, ed è un download gratuito.

[via]

Ti potrebbe interessare