At&t: noti massimali e costi del tethering su iPhone?


Che una soluzione definitiva e ufficiale per il tethering su iPhone fosse in arrivo era già noto: lo aveva annunciato infatti il capo della divisione mobile di At&T parlando del mirabolante futuro iPhone-centrico che ci attende. Ora però, un rumor parla di massimali mensili e di un ulteriore esborso per poter godere di questa possibilità.

Innanzitutto, secondo le indiscrezioni il limite mensile di traffico ammonterebbe a 5 GB e si applicherebbe a tutti i piani di tethering che proporrà il colosso delle TLC. Degno di nota il fatto che non dovrebbe servire alcun software da installare sul lato desktop: la connessione sarebbe infatti gestita direttamente da iTunes.

Non esiste al momento nessun dettaglio sull’eventuale data di lancio del nuovo servizio, ma sembra che i costi si aggireranno attorno ai 30$ al mese da aggiungere al piano scelto e, tra le varie opzioni, non esisteranno piani con traffico illimitato. Qualcuno già si chiede se At&T svelerà le proprie carte al momento della presentazione del nuovo firmware 2.2 per iPhone, atteso a breve. Inutile dire che, con ogni probabilità, la strada iniziata da At&T sarà poi usata come esempio da tutti gli altri gestori del mondo.

[Via MacBlogz]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti