PdaNet consente l'utilizzo dell'iPhone come modem

L’iPhone è tecnicamente in grado di condividere la connessione 2G e 3G con un computer, ma questa funzione, per varie ragioni, non è abilitata. Uno sviluppatore indipendente aveva realizzato Netshare, un software in grado di trasformare l’iPhone in modem, ma dopo una brevissima apparizione su App Store, Apple ha prima sospeso la vendita e poi mai più permesso la commercializzazione.

Quasi contemporaneamente, un altro sviluppatore ha realizzato PdaNet, addirittura migliore di Netshare, ma non avendo ottenuto il nulla osta da Cupertino per vederla via App Store, ha deciso di distribuirla gratuitamente tramite Cydia, l’utility che permette l’installazione di applicazioni non certificate Apple sull’iPhone (è necessario effettuare il jailbreak).

PdaNet permette via Wi-Fi la condivisione della connessione 2G e 3G dell’iPhone con un computer. La configurazione richiede 2 clic, forse meno, una guida per Mac OS X, Windows XP e Vista corredata di foto la potete trovare a questo link.

Vi ricordo che il jailbreak invalida la garanzia dell’iPhone 3G e Apple rifiuta qualsiasi prestazione tecnica (anche a pagamento) per i cellulari hackerati.

[via Mobileblog]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti