Contra: Evolution per iPhone e iPad disponibile su App Store

Konami pubblica Contra: Evolution in versione iOS: ecco tutti i dettagli del gioco arrivato su App Store.
Konami pubblica Contra: Evolution in versione iOS: ecco tutti i dettagli del gioco arrivato su App Store.

Gli amanti dei videogiochi con qualche annetto in più sul groppone saranno sicuramente felici di sapere che Contra: Evolution è stato pubblicato da Konami su App Store: si tratta di una versione riveduta e corretta del classico Contra uscito nel lontano 1987, contenente qualche aggiunta inserita dal team che ne ha effettuato la conversione per sistema iOS.

Nel dettaglio, Contra: Evolution è disponibile per iPhone e iPad. L’aspetto del gioco è come dicevamo simile al titolo diventato un classico del videogioco, ma i giocatori possono scegliere due nuovi personaggi femminili accanto a quelli originariamente esistenti in Contra. Si può inoltre contare anche su una rinnovata grafica ad alta definizione e su di un nuovo sistema per le armi con il quale Konami promette di fornire una “nuova esperienza nel mondo di Contra”.

L’operazione nostalgia di Konami è disponibile ad appena 0,89€ sul consueto marketplace di Apple. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, invece, Contra è un gioco di tipo run and gun, contenente sia ambientazioni a scorrimento orizzontale e verticali, sia fasi di gameplay al chiuso dove sparare ai nemici.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti