Frostbite di EA presto su iOS e promette videogiochi spettacolari

Frostbite è un toolset per lo sviluppo di giochi e che facilita l’opera dei creatori di giochi. Inizialmente creato per Battlefield Bad Company, Electronic Arts prevede portarlo presto su piattaforma iOS.

Frostbite è il motore dietro a giochi come Battlefield 4 e Need for Speed. Electronic Arts ha annunciato che Frostbite, ormai arrivato alla sua terza versione, sarà portato presto sulle piattaforme mobili, fra cui iOS e Android.

Frostbite era stato inizialmente creato da EA Digital Illusions CE per la serie Battlefield ed attualmente supporta le piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 60 e sta dietro a una vasta gamma di videogiochi di successo che vanno dagli sparatutto in prima persona a giochi di strategia in tempo reale o corse automobilistiche.

Sul forum di discussioni ludiche NeoGAF, è apparso l’annuncio di “Nirolak”, uno sviluppatore presso Electronic Arts:

Uno dei nostri progetti attuali più eccitanti si chiama Frostbite Go. Si tratta di una divisione che mira a portare una vera esperienza Frostbite su tutte le piattaforme mobili, permettendo agli sviluppatori di giochi di usare l’eccellente workflow e tutte le provate funzionalità di Frostbite.

Non è un caso quindi che la nuova pagina web del motore lodi le capacità di Frostbite di essere eseguito su diverse piattaforme, “da Xbox 360 e PlayStation 4 a iOS ed Android”. Finora Frostbite è stato sorprendentemente assente dalla piattaforma OS X. Forse anche in questo campo le cose stanno per cambiare: DICE ha pubblicato un’offerta di lavoro, qualche mese fa, che richiedeva le capacità di un ingegnere Mac.

Frostbite sarà dietro alla tecnologia che EA userà per dispiegare i prossimi giochi di Guerre Stellari, fra gli altri giochi. Nessuna data di rilascio di Frostbite per iOS (e tanto meno per OS X) è stata divulgata dalla compagnia.

Ti potrebbe interessare
Trapelate le caratterisitche dei nuovi MacBook Pro ?
MacBook Pro

Trapelate le caratterisitche dei nuovi MacBook Pro ?

Un utente del forum Weiphone ha pubblicato questa immagine che dovrebbe ritrarre le specifiche tecniche di un nuovo MacBook Pro con schermo da 13.3 pollici.Le novità salienti riguardano fondamentalmente l’hardware con l’adozione di un processore Intel Ivy Bridge Core i5 a 2.5 GHz, GPU Intel HD Graphics 4000, 4 GB di RAM DDR3 a 1600

Vodafone: c’è anche Telefono Facile per iPhone 3G
iPhone 3G

Vodafone: c’è anche Telefono Facile per iPhone 3G

Oltre ai piani tariffari che vi abbiamo riportato ieri, Vodafone ha aggiunto una ulteriore soluzione per acquistare iPhone 3G, denominata Telefono Facile. Tale opzione è abbinabile a tutti gli abbonamenti del carrier inglese e permette di acquistare iPhone 3G a 199€ per la versione da 8Gb e 269€ per quella da 16Gb: per 24 mesi

iLuv: trasforma iPod in un widescreen
Accessori Apple iPod

iLuv: trasforma iPod in un widescreen

Per chi non ama gli schermi degli iPod 5G per vedersi film e video, e per chi non vuole aspettare il fantomatico iPod Widescreen, iLuv i1055 sarà una bella tentazione. Questo DVD player portatile, infatti, integra un dock per iPod 5G, che vi permette di ammirare film e filmati salvati sul vostro player su uno