Photogene: editing delle foto su iPhone

Giunto alla versione 1.5, Photogene di Omer Shoor è un’applicazione per iPhone ed iPod touch davvero matura e ricca di potenzialità. Soprattutto se consideriamo che nasce – ed è ottimizzata – per un dispositivo dotato di risorse limitate ed uno schermo relativamente piccolo come iPhone.Le caratteristiche del software sono notevoli. Con Photogene abbiamo: La possibilità

Parliamo di


Giunto alla versione 1.5, Photogene di Omer Shoor è un’applicazione per iPhone ed iPod touch davvero matura e ricca di potenzialità. Soprattutto se consideriamo che nasce – ed è ottimizzata – per un dispositivo dotato di risorse limitate ed uno schermo relativamente piccolo come iPhone.

Le caratteristiche del software sono notevoli. Con Photogene abbiamo:

  • La possibilità di raddrizzare l’orizzonte delle foto
  • Ampia disponibilità di filtri (regolazione saturazione e temperatura del colore, istrogammi, effetti speciali, e bilanciamento automatico del colore, della luminosità e del contrasto)
  • Possibilità di aggiunta di fumetti, forme e scritte, con ampia scelta di font
  • Sostituzione colore negli sfondi delle immagini

Inoltre, è possibile eseguire zoom in avanti e indietro senza alterare le modifiche eseguite alle foto, e si può disporre di un numero infinito di Annulla e Ripeti, così da poter ritornare sempre all’originale. Una volta eseguite le modifiche desiderate, l’immagine definitiva può essere salvata nella libreria foto, inviata via mail o ai nostri siti preferiti.

Photogene ha un costo di 3,99 euro, è localizzato in italiano ed disponibile a questa pagina su App Store.

Ti potrebbe interessare