Ballmer dà consigli amichevoli ad Apple


Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, non è mai stato riservato nell’esprimere pareri non voluti. In una recente intervista condotta durante l’evento Churchill Club in California, Ballmer ha deciso di misurarsi ancora con Apple e l’iPhone, fornendo all’azienda di Cupertino degli “amichevoli consigli”. Secondo CNet, il consiglio di Ballmer alla Apple è stato quello di far diventare l’azienda più simile alla Microsoft, una mossa che vorrebbe apparentemente dare ad Apple una chance nel mercato degli smartphone.

Il dati circa le vendite di iPhone sono stati ottimi fin’ora, ma in questo caso, Ballmer parla di trend del mercato nel lungo periodo. Egli prevede che Apple potrebbe impoverirsi in entrambi i settori, smartphone e portatili, nei prossimi 5 anni, principalmente perché l’azienda continua con ostinazione a perseguire la strada della forte integrazione tra hardware e software proprietario. Ballmer sembra pensare che il futuro degli smartphone rimanga legato principalmente al sistema operativo installabile su una varietà di produttori hardware diversi. Il CEO di Microsoft sostiene che solo Symbian, Linux e Windows Mobile sono pronti ad accogliere questa futura esigenza del mercato.

Gli utenti interessati al discorso integrale di Ballmer possono, se vogliono, guardare il video dell’intervista attraverso ZDnet. Cosa ne pensate? Fatevi sentire nei commenti.

[Via Ars Technica]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti