Evernote sbarca su iPhone


Evernote è una piattaforma per l’archiviazione delle informazioni che da oggi è possibile utilizzare anche su iPhone. Il sistema aiuta l’utente a catturare diversi tipi di informazione in qualsiasi contesto con differenti dispositivi (PC, Mac, iPhone, palmare Windows Mobile). Le informazioni memorizzate sono accessibili e ricercabili sempre ed ovunque.

Con Evernote è possibile prendere appunti, fare foto istantanee, creare liste di cose da fare e registrare voce e suoni. Tutte le informazioni sono sincronizzate con un web-repository e rese disponibili a tutti i dispositivi e le piattaforme che si utilizzano. Il tutto con estrema rapidità e previa registrazione gratuita al servizio.

La piattaforma è in grado di estrarre del testo dalle foto, in questo modo la ricerca è più completa. Il punto debole di questo software sta nella necessità di essere connessi ad Internet. Senza connessione il software non è affatto utilizzabile. Per maggiori dettagli sulla piattaforma è consigliata la consultazione del sito ufficiale.

Evernote è gratuitamente scaricabile tramite App Store in lingua inglese. L’applicazione non è compatibile con iPod Touch per la mancanza del microfono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti