Mac OS X 10.5.5 e Safari 4 agli sviluppatori

Procede in maniera costante lo sviluppo di Mac OS X 10.5.5, il nuovo update di Leopard atteso per Settembre. Nella scorsa settimana Apple ha inviato agli sviluppatori la build 9F23 atta a correggere problemi minori in particolare con Mail.app. A differenza delle precedenti build, quest’ultima è stata rilasciata con un problema noto nella ricerca di


Procede in maniera costante lo sviluppo di Mac OS X 10.5.5, il nuovo update di Leopard atteso per Settembre.

Nella scorsa settimana Apple ha inviato agli sviluppatori la build 9F23 atta a correggere problemi minori in particolare con Mail.app. A differenza delle precedenti build, quest’ultima è stata rilasciata con un problema noto nella ricerca di messaggi in Mail.

Come già sottolineato Mac OS X 10.5.5 non dovrebbe portare con se nuove funzioni ma sarà un aggiornamento sostanzialmente “tecnico”.

Con una nota separata Apple ha rilasciato agli sviluppatori una anteprima di Safari 4.0 per Leopard (build 40A12), Tiger (build 40A8) e Windows (build 40A12).

La nuova versione del popolare browser Apple includerà nuove funzionalità dedicate agli sviluppatori tra le quali un nuovo menu “sviluppo”, un Web Inspector riprogettato e un debugger JavaScript integrato.

Safari 4.0 supporterà anche il nuovo HTML 5 che permette, tra le altre cose, l’esecuzione di applicazioni web anche quando non si è connessi a internet.

[via | AppleInsider]

Ti potrebbe interessare