iPod: scorte esaurite, nuova famiglia a settembre?

FlickrLe scorte di iPod nei magazzini di Apple sarebbero ormai esaurite, i grossisti avrebbero chiuso gli ultimi ordini e le più grandi catene al dettaglio starebbero tagliando i prezzi per svuotare i magazzini. Questo è la situazione, riassunta da AppleInsider, che dovrebbe portare al lancio di nuovi iPod per i primi giorni di settembre. La

Parliamo di

Flickr

Le scorte di iPod nei magazzini di Apple sarebbero ormai esaurite, i grossisti avrebbero chiuso gli ultimi ordini e le più grandi catene al dettaglio starebbero tagliando i prezzi per svuotare i magazzini.
Questo è la situazione, riassunta da AppleInsider, che dovrebbe portare al lancio di nuovi iPod per i primi giorni di settembre.
La pratica dello svuotamento dei magazzini è piuttosto comune ed è spesso stato il più evidente segnale di nuovi prodotti in arrivo.

Intanto gli analisti, il “solito” Gene Munster in testa, forniscono le loro previsioni su quali saranno le novità.
Il leitmotiv sarà il solito: più capacità, minor prezzo.
Sia gli iPod shuffle che gli iPod nano dovrebbero infatti beneficiare di memorie solide più grandi, mentri i prezzi, complice la riduzione del costo delle SSD, dovrebbero rimanere invariati, se non subire una riduzione; difficile, invece, che questi due modelli subiscano variazioni di design.

iPod touch, invece, sarebbe in procinto di subire un leggero lifting, per uniformarne il design con l’ultimo iPhone 3G: non è da escludere l’arrivo memorie di maggiore capacità e di un modello base posizionato in una fascia di prezzo inferiore a 200$/200€.

In questo quadro è incerto il futuro del capostipite della famiglia, iPod classic: se è impensabile un radicale rinnovamento del design, diventato ormai vera e propria icona, esso potrebbe essere notevolmente assottigliato, con l’adozione di dischi rigidi da 1,8″ più sottili, ed il prezzo ulteriormente ribassato.

Ti potrebbe interessare
MacBook solo a LED entro il 2009
Mac MacBook Air MacBook Pro

MacBook solo a LED entro il 2009

Secondo quanto riporta Digitimes, nota testata asiatica sempre ben informata su questi argomenti, Apple si sta preparando a concludere la transizione della sua gamma di portatili verso la retroilluminazione a LED. Come ricorderete, Apple ha iniziato a sostituire le tradizionali lampade alogene con la nuova generazione di schermi qualche tempo fa (il MacBook Pro da

iTheater: occhiali per iPod economici
Accessori Apple iPod

iTheater: occhiali per iPod economici

Di occhiali per iPod Video ne abbiamo già parlato in passato. Questi occhiali proiettano i video contenuti in iPod sulle lenti, consentendoci di avere l’impressione di ammirare un filmato su uno schermo molto ampio. Fino ad ora la diffusione di questi accessori è stata ristretta, probabilmente per l’effetto “robocop”, per la diffusione non ancora eccessiva

Ottimizzare i CSS con la Dashboard
iPhone

Ottimizzare i CSS con la Dashboard

Chi di voi crea fogli di stile CSS, forse conosce il Web Tweaker. Cos’è? Si tratta di un ottimizzatore online del codice, che lo comprime per velocizzarne il caricamento. Ora il CSS Tweaker è disponibile anche in widget: basta trascinare il vostro file CSS nel Dashboard, scegliere cosa ottimizzare e tutto andrà in automatico, senza