MacBook e iPod: revendeurs, faites votre jeux!

Flickr

Ormai, dopo anni passati ad osservare ciò che accade laggiù a Cupertino, abbiamo in linea di massima capito le dinamiche che portano all’avvicendamento di una o più linee di prodotti: per prima cosa vengono invitati i grossi distributori a piazzare gli ultimi ordini, annunciando una imminente riduzione delle scorte e, successivamente, un prodotto viene indicato come non più prenotabile, subito alla vigilia del lancio della nuova versione. Solo in alcuni casi particolari, le scorte si sono esaurite ben prima dell’arrivo del sostituto.

Nella giornata di ieri, sembra che Apple abbia effettuato il primo passo, inviando una mail ai maggiori distributori americani in cui viene annunciata la prossima riduzione delle scorte di iPod e MacBook, invitandoli a piazzare gli ultimi ordini. Per dirla alla francese: rien va plus, le jeux sont faits!

Solitamente passa circa un mese da queste prime avvisaglie all’annuncio dei nuovi prodotti, ed è quindi lecito pensare che a settembre assisteremo all’atteso rinnovo di portatili e player multimediali.
A quanto pare, stando ai primi rumors, i protagonisti della stagione autunnale degli acquisti saranno nuovi MacBook Pro e iPod nano ma, delle caratteristiche vere o presunte delle nuove gamme ci occuperemo nelle prossime settimane.
Stay tuned!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti