OpenClip: il copia-incolla di terze parti per iPhone

Cut and Paste for iPhone from Cali Lewis on Vimeo. Prima o poi, probabilmente, Apple porrà rimedio alla mancanza del copia-incolla su iPhone/iPod touch ma, nel frattempo, gli sviluppatori stanno esplorando strade alternative. Come OpenClip, un framework indipendente che si pone l’obiettivo di estendere il supporto per il copia-incolla a tutte le applicazioni di terze

Parliamo di


Cut and Paste for iPhone from Cali Lewis on Vimeo.

Prima o poi, probabilmente, Apple porrà rimedio alla mancanza del copia-incolla su iPhone/iPod touch ma, nel frattempo, gli sviluppatori stanno esplorando strade alternative.
Come OpenClip, un framework indipendente che si pone l’obiettivo di estendere il supporto per il copia-incolla a tutte le applicazioni di terze parti per iPhone.
Il funzionamento è semplice, in quanto OpenClip sfrutta un’area di lettura/scrittura di dati prevista da Apple e accessibile a tutte le applicazioni: in questo modo è sufficiente che uno sviluppatore integri nel codice della propria applicazione il framework per funzionare.

Il metodo rispetta tutte le imposizioni e limitazioni previste dalla SDK di Apple e sono già disponibili su App Store le prime applicazioni pronte per il copia/incolla, tra cui MagicPad e WordPress.

[via]

Ti potrebbe interessare