Tenersi in forma con Steps

Steps è un’applicazione creata da Edovia Inc. per iPhone ed iPod Touch che misura le calorie consumate durante un tragitto. Prima di iniziare ad utilizzarlo viene avviata la fase di calibrazione durante la quale l’utente inserisce i propri dati: altezza, peso ed unità di misura preferita per la distanza. Dopodichè viene visualizzata una comoda schermata

Parliamo di

Steps è un’applicazione creata da Edovia Inc. per iPhone ed iPod Touch che misura le calorie consumate durante un tragitto. Prima di iniziare ad utilizzarlo viene avviata la fase di calibrazione durante la quale l’utente inserisce i propri dati: altezza, peso ed unità di misura preferita per la distanza. Dopodichè viene visualizzata una comoda schermata grazie alla quale è possibile inziare a monitorare il consumo di calorie e tenere sotto controllo tutti i dati aggiornati nel tempo.

Le informazioni che possono essere tenute sotto osservazione sono: velocità media, distanza percorsa, tempo trascorso e calorie consumate. Gli sviluppatori consigliano di tenere l’iPhone/iPod Touch in tasca o in giacca al fine di ottenere una misurazione più precisa. Tuttavia pare che, per il momento, la misurazione non sia opportunamente accurata.

Steps è disponibile su App Store al prezzo di € 1,59 nelle lingue inglese e francese.

Ti potrebbe interessare