Il test diagnostico dell’iPhone 3G

Sui forum di Hackintosh hanno fatto la loro comparsa delle immagini che ritraevano l’iPhone 3G in una sorta di modalità di test diagnostico. Ora iSimone, sul suo blog, riporta il video dello speciale software.Stando al filmato, sembra che il test esegua una serie di controlli per valutare il corretto funzionamento di tutto l’hardware. Si inizia

Parliamo di

Sui forum di Hackintosh hanno fatto la loro comparsa delle immagini che ritraevano l’iPhone 3G in una sorta di modalità di test diagnostico. Ora iSimone, sul suo blog, riporta il video dello speciale software.

Stando al filmato, sembra che il test esegua una serie di controlli per valutare il corretto funzionamento di tutto l’hardware. Si inizia dalla RAM, poi vengono analizzati baseband e CPU. Solo in seguito, vengono prese in esame le altre componenti, come quelle di rete o audio. Se tutti i test hanno esito positivo, viene infine installato il firmware, ed il telefono è pronto per la commercializzazione.

Lo speciale Sistema Operativo sarebbe stato identificato per mezzo di un evento fortuito: sembra infatti che, in qualche rarissimo caso, certi iPhone siano giunti nei canali di vendita tradizionali senza che su di essi venisse installato prima il firmware 2.0.

Ti potrebbe interessare