LookAway Player, la Smart Pause di Samsung su iPhone

Smart Pause è una intrigante funzionalità introdotta nei Samsung Galaxy S IV in grado di comprendere quando smettiamo di guardare un video e interromperne la riproduzione in modo automatico. Grazie ad un’app, ora arriva anche su iOS.

Una delle feature più cool dei nuovi Galaxy S IV di Samsung è sicuramente Smart Pause. Si tratta di una tecnologia capace di percepire e seguire il movimento degli occhi, e di avviare la riproduzione dei video solo quando lo stiamo effettivamente guardando, e di interromperla di conseguenza non appena volgiamo lo sguardo altrove.

Nel mondo Samsung, è direttamente integrata nel lettore multimediale di sistema, ma non c’è voluto molto perché qualche sviluppatore prendesse spunto dall’idea e la portasse anche nel mondo mobile di Cupertino. Dopotutto, un’implementazione nativa in iOS da parte di Apple allo stato attuale appare altamente improbabile; ci mancherebbe pure un’accusa pubblica di plagio proprio mentre le due società si sentono praticamente solo per avvocati.

Ora però c’è LookAway Player for iOS, un client YouTube che sfrutta la fotocamera frontale per ottenere lo scopo. Oltretutto, pare funzionare anche benino. In ogni caso, fate la vostra prova, tanto è gratis: lo trovate a questa pagina di App Store.

Ti potrebbe interessare