“Joz”: non abbiamo nulla contro il copia&incolla

FlickrNel corso del nostro long test di iPhone 3G, di cui vi renderemo conto integralmente dopo la prima settimana di utilizzo, comincia a farsi sentire la mancanza di una funzionalità banale quanto utile: il copia&incolla. Sembra incredibile, ma con lo smartphone di Cupertino non è possibile effettuare questa semplice operazione e, spesso, ci si trova

Parliamo di

Flickr

Nel corso del nostro long test di iPhone 3G, di cui vi renderemo conto integralmente dopo la prima settimana di utilizzo, comincia a farsi sentire la mancanza di una funzionalità banale quanto utile: il copia&incolla.
Sembra incredibile, ma con lo smartphone di Cupertino non è possibile effettuare questa semplice operazione e, spesso, ci si trova impossibilitati a completare una certa cosa a causa di questa fastidiosa mancanza.

Come riporta MacRumors, ExtremeTech ha avuto a disposizione qualche minuto per conversare con Greg Joswiak, responsabile marketing per iPod e iPhone nonché storico Apple Evangelist: non potevano non chiedere perché una feature così comune non fosse presente in OS X Mobile.

La risposta di “Joz” è abbastanza sensata, e lascia aperto uno spiraglio: “Quando abbiamo cominciato dato vita al progetto, abbiamo compilato una lista di priorità, costantemente aggiornata nel tempo. Non abbiamo nulla contro il copia&incolla, semplicemente finora ci siamo concentrati su feature che ritenevamo più importanti“.

Alla luce di questa dichiarazione si accendono le speranze degli utenti: visto l’altissimo numero di feedback che Apple dovrebbe aver ricevuto in questo senso, non è da escludere che il copia&incolla venga introdotto con uno dei prossimi aggiornamenti del firmware di iPhone, iPhone 3G e iPod touch.

Ti potrebbe interessare