Nuovi iMac: Montevina Inside?

Nuovi iMac: Montevina Inside?


Uno sguardo alla pagina dedicata lo conferma: sul sito Intel attualmente non è presente a listino nessuno dei processori montati nei nuovi iMac recentemente aggiornati. L’ipotesi è dunque che Intel abbia privilegiato Apple e che le abbia fornito in anteprima la serie di CPU previste per il lancio di Centrino 2, nome in codice Montevina.

Processori con velocità di 3,06, di 2,8 o di 2,6 GHz con bus a 1066MHz, e cache L2 da 6MB non solo non sono disponibili ancora ufficialmente per gli altri produttori, ma sono anche i numeri e le specifiche preannunciate per la futura architettura Montevina, il cui lancio era previsto per Maggio, Giugno di quest’anno.

Se ciò venisse confermato,vorrebbe dire che ancora una volta Apple è riuscita a strappare un’esclusiva dall’amica Intel che le consente di immettere sul mercato prodotti tecnologicamente all’avanguardia e non immediatamente replicabili dai competitor.

[Via HardMac]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti