Adobe Photoshop Touch sbarca su iPhone

Adobe ha appena rilasciato Photoshop Touch per iPhone, con grossomodo le stesse funzionalità della versione per iPad.
Adobe ha appena rilasciato Photoshop Touch per iPhone, con grossomodo le stesse funzionalità della versione per iPad.

Photoshop Touch, l’equivalente per tablet dell’omonima applicazione Mac e PC, fa un’incursione anche sugli smartphone con la mela. La versione per iPhone è stata pubblicata su App Store proprio in queste ore.

Contrariamente a quanto avrebbero probabilmente gradito gli utenti, Adobe ha deciso di evitare l’accorpamento della versione per iPhone e iPad in un unico pacchetto universale; ha optato piuttosto per due varianti distinte, acquistabili a parte ma dotate grossomodo delle medesime funzionalità, compresi livelli, strumenti di selezione e filtri. E anche in questo caso, l’utente riceve in bundle 2GB di spazio gratuito per l’archiviazione dei propri file su Adobe Creative Cloud.

Tradotta nella nostra lingua, la lista delle feature propone:

  • Utilizzate le feature più popolari di Photoshop come i livelli, gli strumenti di selezione, regolazioni e filtri per creare immagini spettacolari.
  • Migliorate le vostre foto utilizzando le feature classiche di Photoshop per tirare fuori i migliori risultati possibili dai vostri scatti. Applicate regolazioni precise di colore e tono alla vostra intera composizione, ad un particolare livello o su di un’area selezionata.
  • Create risultati eccezionali utilizzando effetti di pittura, pennelli filtro e molto altro. Con Photoshop Touch le possibilità creative sono illimitate.
  • Perfezionate le vostre immagini con testi grafici. Applicate pennellate, dissolvenze e ombre, e molto altro.
  • Utilizzate la fotocamera del dispositivo per riempire un’area su un livello con l’esclusiva funzionalità Fotocamera.
  • Combinate le immagini rapidamente con gli strumenti di selezione. Poi, rifinite i contorni con le dita per catturare oggetti elementi complessi come i capelli.
  • Iniziate un progetto su iPhone o iPod touch e completatelo su iPad o su Photoshop grazie all’iscrizione gratuita all’Adobe Creative Cloud™. I vostri progetti saranno automaticamente sincronizzati tra i vari dispositivi.
  • Lavorate su immagini ad alta risoluzione mantenendo la qualità al livello massimo. Supporta immagini fino a 12 megapixel.

Adobe Photoshop Touch per iPhone è disponibile a questa pagina dell’App Store al costo di 4,49 €. A quest’altra, invece, trovate l’omologa per iPad. Poi, però, fateci sapere nei commenti, su Facebook o su Twitter come vi siete trovati a lavorare su uno schermo tanto piccolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti