Server Siren: controllo dei server a portata di click


Server Siren è una comoda utility che si occupa di monitorare lo stato di funzionamento dei vostri server. Qualunque sia il numero di computer di cui vi occupate, lui li controlla per voi e fa presente eventuali situazioni problematiche.
Quando si verifica un blocco improvviso, una perdita di connettività o una qualunque altra situazione critica, Server Siren vi avverte solerte e voi potete analizzare il problema, intervenire e porvi rimedio.

Le modalità di notifica ed intervento sono molteplici. Si può recapitare una semplice mail di avvertimento oppure farsi spedire un SMS sul cellulare (così potete evitare di vivere di fronte ai vostri server). E’ possibile anche utilizzare AppleScript per eseguire specifiche azioni, in seguito a determinate situazioni di errore.

Server Siren rimane nell’angolo della vostra barra superiore del vostro OS X. Da lì può monitorare qualunque porta di interesse dei vostri server, oppure produrre dei report diagnostici ad intervalli temporali prefissati e mostrarveli.

Un tool efficace per coloro che sono alla ricerca di uno strumento di notifica che sveltisca il proprio lavoro, senza inutili e complicate configurazioni.

Il software è disponibile in versione Trial per 10 giorni, trascorsi i quali si può acquistare la licenza completa al costo di 15$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti