Un nuovo exploit di Safari blocca iPhone/iPod Touch

Scovato un nuovo exploit di Safari che blocca completamente iPhone e iPod Touch, o, in alternativa, manda in crash il browser installato sul Mac o Pc.
Sviluppo “naturale” di un precedente exploit, quest’ultimo non necessita di nessuna azione da parte dell’utente: occorrerà visitare la pagina contente il codice incriminato e l’iPhone e l’iPod Touch si bloccheranno completamente. Per questo motivo, iPhone World lo classifica come una “remote execution DoS vulnerability”.

L’exploit è stato scovato e testato su dispositivi con firmware 1.1.4 ma verosimilmente dovrebbe essere riscontrato anche nelle versioni precedenti del firmware. Come per la risoluzione dei precedenti bug, occorrerà attendere il rilascio, da parte di Apple, della nuova versione del software oppure disabilitare il JavaScript presente sull’iPhone/iPod Touch.

Per chi è come San Tommaso, su iPhone World sono pubblicate le pagine contenenti il codice sorgente su cui si basa l’exploit e quella che bloccherà l’iPhone/iPod Touch.
Melablog sconsiglia di testare tale pagina, per evitare il blocco totale del vostro gioiellino e la perdita di dati importanti. Ma ognuno è libero di decidere con la propria testa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti