Apple cerca specialisti per l’iPhone di plastica ?

Tra le offerte di lavoro presenti sul sito Apple è comparsa la ricerca di una figura professionale specializzata nei processi di modellazione della plastica per realizzare un nuovo prodotto della Mela

Diverse indiscrezioni circolate nell’ultimo mese affermano che nel corso del 2013 Apple lancerà il cosiddetto iPhone economico, simile all’attuale iPhone 5 ma dotato di una scocca in materiale plastico.

Se si escludono le Apple TV e gli Airport Extreme, tutti i prodotti Apple dal più piccolo iPod al più grande iMac sono realizzati con una scocca in alluminio. A Cupertino quindi lavorano diversi ingegneri esperti nella progettazione e nella lavorazione dell’alluminio, ma probabilmente scarseggiano degli esperti che sappiano fare altrettanto con la plastica.

Tra le offerte di lavoro presenti sul sito Apple è comparsa la ricerca di una figura professionale specializzata nei processi di modellazione della plastica per realizzare un nuovo prodotto della Mela:

Identificare, sviluppare ed avviare nuovi strumenti e processi per supportare lo sviluppo di un nuovo prodotto Apple.
Le aree di intervento saranno relative a processi di modellazione della plastica “non tradizionali” per Apple, come la termoformatura, lo stampaggio a schiuma, il soffiaggio, etc., e la loro applicazione a nuovi prodotti Apple.
Il candidato dovrà avere una comprovata esperienza nel portare a pieno compimento nuovi processi e strumenti tecnologici attraverso il completo ciclo di sviluppo del prodotto e l’avvio della produzione in elevati volumi.

Tutti requisiti che fanno immediatamente pensare all’iPhone di plastica.

Ti potrebbe interessare