PCMag: Leopard, il migliore OS mai scritto

A pensarci bene è un po’ grottesco, ma è la verità: la recensione più lusinghiera di Leopard arriva da una testata pesantemente orientata al mondo Windows, PC Magazine.

Leopard si porta a casa una valutazione di 4,5/5 e il redattore Edward Mendelson afferma: “[Leopard] is by far the best operating system ever written for the vast majority of consumers“. Che tradotto in italiano suona più o meno così: “Leopard è di gran lunga il miglior sistema operativo mai scritto per la stragrande maggiornaza degli utenti consumer“.

Mac OS X 10.5 ha dalla sua la semplicità d’uso, definita impareggiabile, associata ad un tasso di innovazione e di tecnologia davvero notevole.
I difetti? Pochi e di scarsa gravità: qualche piccolo bug di gioventù e una interfaccia leggermente barocca.

E’ interessante notare che, seppur con toni un filo meno entusiastici, quasi tutti gli osservatori del mondo Windows hanno accolto con grande interesse e ammirazione l’ultima release di Mac OS. Paradossalmente, l’utenza Mac è stata decisamente più critica o quantomeno non altrettanto entusiasta.

Quel che si può affermare con certezza è che Leopard è, comunque, già un grande successo: nonostante il ritardo, nonostante un hype mediatico minore del solito, nonostante un predecessore (Tiger) considerato la migliore release di Mac OS di sempre, nonostante tutto, i 2 milioni di pacchetti di installazione venduti nel primo weekend parlano da soli…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti